VIETRI SUL MARE
Vietri sul Mare è uno dei borghi più visitati della Costiera, ed è famoso per la sua produzione di ceramiche. Si trova subito dopo Salerno, all’inizio della Costa d’Amalfi, ed è per questo che ha preso il nome di “prima perla”.
Il centro di Vietri si adagia su una terrazza affacciata sul Mediterraneo, ed è dominato dalla chiesa di San Giovanni Battista. Una cupola maiolicata arricchisce l’edificio seicentesco, e lo trasforma in un simbolo dell’arte vietrese. Caratteristici i vicoli, negozietti e ristoranti tipici abbelliti dalle splendide maioliche vietresi.
SALERNO
Il centro di Salerno si trova a pochi minuti dal Resort. Qui puoi visitare il Duomo cittadino con il campanile in stile arabo-normanno, le chiese di Sant’Andrea de Lavina e quella di Santa Maria de Lama. C’è anche Il Giardino della Minerva, l’orto botanico più antico d’Europa.
Una passeggiata sul lungomare è l’ideale per concludere una serata, soprattutto dopo aver assaggiato la cucina tipica in un ristorante all’aperto. Ma anche d’inverno Salerno ha il suo fascino: a Natale le luminarie sono vere e proprie opere d’arte disponibili ogni anno dal mese di novembre a febbraio.
COSTIERA AMALFITANA
Ogni borgo della Costiera Amalfitana è un capolavoro, un luogo magico da visitare con calma, passeggiando tra le stradine che attraversano Positano, Amalfi, Maiori, Minori, Furore e Vietri sul Mare.
Ed è proprio quest’ultimo il punto di partenza ideale per scoprire gli altri paesi in automobile o in barca. Da Noi, puoi ottimizzare i tempi e organizzare le escursioni in un attimo.
NAPOLI
In circa sessanta minuti di autobus puoi arrivare a Napoli, un luogo che ha conservato intatto il suo fascino. Quando cammini per i vicoletti del centro storico sembra di tornare indietro nel tempo, quando l’antica Partenope era governata dagli Angioini e Aragonesi.
Da piazza del Gesù a piazza San Domenico si raggiunge San Gregorio Armeno, la strada dei presepi: ecco Spaccanapoli, luogo di incontro tra sacro e profano.